WET STONE ECO di FILA Solutions

Per chi ama l'effetto bagnato e desidera mantenerlo nel tempo FILA Solutions ha studiato WET STONE ECO, una formulazione appositamente sviluppata che ravviva il materiale conferendogli “l’effetto bagnato” in modo duraturo e intensificando il colore in poche ore.

Per chi è alla ricerca di un aspetto rustico, in contesti tradizionali come masserie, ville private, ristoranti e cucine in muratura, la finitura grezza è una soluzione molto apprezzata.

Quest’ultima viene impiegata anche negli esterni, quali lastricati, pavimentazione in sassi e ciottoli, palladiane e pietre a spacco perché è un tipo di finitura idonea esteticamente e strutturalmente per l'ambiente esterno.

Le finiture più usate sono la sabbiatura, la bocciardatura, la fiammatura, la spazzolatura e la rullatura, le quali modificano la rifrazione della luce sulla superficie attenuando il colore originario della pietra.  Quando una superficie lapidea si bagna il suo colore e le sue venature vengono messe in risalto, ma non appena l’acqua evapora, la superficie torna spenta.

Per chi ama l'effetto bagnato e desidera mantenerlo nel tempo FILA Solutions ha studiato WET STONE ECO, una formulazione appositamente sviluppata che ravviva il materiale conferendogli “l’effetto bagnato” in modo duraturo e intensificando il colore in poche ore. Il trattamento crea una protezione che valorizza le caratteristiche estetiche della superficie, respingendo macchie e sporco.

È un trattamento ecologico a base acqua che impedisce lo spolverio superficiale, con un’elevata resistenza al traffico e agli agenti atmosferici; non ingiallisce e resiste all’azione dei raggi UV, facilitando anche la successiva manutenzione. Soluzione ideale anche per ridurre i fenomeni di sfarinamento.

WET STONE ECO è pronto all’uso: di facile applicazione, con una pennellessa o vello, va steso in modo regolare, impregnando bene anche le fughe. Diventa perfetto e soddisfacente con l’applicazione dopo 4 ore di una seconda mano.

Leggi anche