Brooklyn F1, tagliapiastrelle innovative dalle prestazioni superiori
Le caratteristiche delle nuove generazioni di piastrelle (più grandi, più sottili e più delicate) hanno reso necessaria una rivisitazione a 360 gradi dell’originale progetto "Brooklyn" ed i tecnici Montolit hanno indirizzato gli sforzi all’ottenimento di una linea di macchine in grado di garantire massima precisione, leggerezza ed affidabilità, creando un prodotto espressamente dedicato alla lastra ceramica.
La linea di segatrici elettriche "Brooklyn F1" è caratterizzata dal favorevole rapporto tra motore molto potente (2,2 Kw) e disco diamantato "Top" di piccolo diametro (250 mm) in grado di garantire prestazioni superiori.
Le caratteristiche delle piastrelle (sempre più grandi, più sottili e delicate) hanno infatti reso necessaria una rivisitazione a 360 gradi dell’originale progetto Brooklyn ed i tecnici Montolit hanno indirizzato gli sforzi all’ottenimento di una linea di macchine in grado di garantire, nel contempo, massima precisione, leggerezza ed affidabilità, creando un prodotto espressamente dedicato alla “piastrella” o comunque alla lastra.
L’intera gamma "Brooklyn F1", per una maggior semplificazione ed affidabilità, ha in comune fondamentali caratteristiche quali: una generosa motorizzazione, trasmissione diretta e telaio realizzati con profilati estrusi in alluminio leggeri, robusti ed inattaccabili dalla corrosione così come tutte le parti metalliche della macchina sottoposte a zincatura e successiva verniciatura.
A sottolineare la massima professionalità e la coniugazione per “piastrellista” di queste nuove segatrici viene montato di serie un disco diamantato con tecnologia "DNA" (SCX250) che rappresenta nel catalogo Montolit il top di gamma per il taglio di ceramica e gres porcellanato.
Rivoluzionario il sistema adottato per le gambe di sostegno che, come in passato, restano richiudibili ma vedono la comparsa di due estremità telescopiche per adattare la macchina alla eventuale non planarità del terreno, evitando oscillazioni e deformazioni del telaio che possono compromettere la rettilinearità del taglio soprattutto su lastre ceramiche o nel caso di jolly.
La squadra goniometrica è la classica Montolit, brevettata, in grado di mantenere la corretta misura alle diverse angolazioni. La gamma è composta dai modelli F1-101, F1-131, F1-151 ed F1-181 nelle versioni 230V e 115V.