DOV.EDIL, nuovo showroom HABIMAT a Settimo Vittuone
Attiva dal 2012, Dov.Edil Srl di Donnas (AO) è un’azienda a conduzione famigliare guidata da Marco Doveil. Una storia di crescita continua sempre a presidio del territorio sul confine tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, iniziata con l’ampliamento sia del punto vendita nel 2017 a Donnas (AO) per proseguire poi prima con lo showroom a Pont Saint Martin (AO) nel 2018 e poi a Settimo Vittone (TO), nel 2024.
Il nuovo showroom è frutto di un lungo lavoro di ristrutturazione iniziato nel 2020, come racconta il titolare Marco Doveil:
«Nel 2018 abbiamo aperto a Pont San Martin il nostro primo negozio di finiture e abbiamo subito deciso di investire in questo comparto cercando uno spazio più ampio. Nel 2020 è arrivata l’occasione di un immobile da ristrutturare a dieci minuti di distanza, e l’abbiamo colta iniziando subito i lavori. Nel 2023 la scelta di aderire al Gruppo BigMat e scegliere l’insegna HABIMAT per la nuova sala mostra. HABIMAT è infatti il format per gli showroom perfetto per la nostra nuova sala mostra perché ci permette di posizionarci come partner di architetti e progettisti d’interni, proponendoci come trend setter dell’interior design» sottolinea Doveil.
Il nuovo showroom, che si trova a pochi minuti dal punto vendita di edilizia BigMat Dov.Edil, è stato progettato seguendo totalmente il concept sviluppato dal team HABIMAT, in collaborazione con lo studio di architettura Del Monaco+Lorenzoni di Milano, e si presenta con un’esposizione innovativa e moderna, studiata per offrire un percorso immersivo ed esperienziale alla scoperta di ambientazioni ispirate ai trend del momento e che possono essere personalizzate sulle esigenze del cliente. Materie e materiali sono organizzati in moodboard che raccontano stili e abbinamenti di texture, materiali, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa, da cui lasciarsi ispirare e da cui prendere spunto per costruire – assieme al professionista dell’interior design o al privato – l’ambiente su misura dei bisogni e desideri del cliente.
«Dopo una precedente esperienza in una realtà consortile abbiamo scelto di entrare in BigMat perché ne apprezziamo lo spirito di condivisione, il supporto, i servizi offerti ai soci, in particolare i concept come HABIMAT appunto, e non per ultimo il profondo confronto con altri colleghi a livello regionale e nazionale da cui emergono idee e stimoli per migliorare il proprio business» conclude Marco Doveil.