Apre Raimondi USA

Il 1° Gennaio 2025 è nata Raimondi USA Corp. volta a consolidare ed ulteriormente espandere la presenza del marchio su un mercato strategico quale quello Nord Americano, dove Raimondi è presente da oltre 20 e forte di una rete tecnico-commerciale ben radicata sul territorio.
Raimondi USA, per garantire la massima continuità di gestione e di conseguenza il miglior servizio, ha rilevato interamente la struttura del proprio distributore, mantenendo inalterato lo Staff: il management (inclusa la proprietà uscente) e il personale di vendita, amministrativo e logistico.

Raimondi USA ha sede a Sussex, Milwaukee (WI), dove sono situati uffici e magazzini, perfettamente operativi e con piena autonomia in termini di logistica, gestione ordini, assistenza post vendita, training tecnico commerciale.
Oltre che dalla sede principale, Raimondi USA copre il mercato statunitense con resident managers già operativi negli Stati del Sud, dell’ Est e del Midwest.

“Con l’espansione negli Stati Uniti – ha dichiarato Marco Raimondi, direttore generale Raimondi S.p.A. e presidente Raimondi USA – la nostra società apre un nuovo capitolo della propria storia, scegliendo il mercato USA per passare da una situazione distributiva di partnership commerciale ad una vera e propria presenza diretta sul posto, con tutti i benefici che ne conseguono sia in termini di competitività che di recepimento delle esigenze specifiche del mercato. Oggi nuovi colleghi e collaboratori fanno parte della nostra azienda ed è grazie al valore aggiunto da loro apportato che puntiamo a sviluppare ulteriormente uno dei nostri principali mercati di sbocco. Sono oltre due decenni che esportiamo negli States e che partecipiamo costantemente alle maggiori fiere di settore. Anni durante i quali abbiamo costruito l’immagine del nostro marchio e narrato le origini della nostra azienda. È con grande soddisfazione che finalmente approdiamo su questo mercato ad alto potenziale, dove, riteniamo, chi privilegia la qualità e l’attenzione ai bisogni del proprio cliente, può davvero riuscire a realizzare progetti su larga scala.”

Leggi anche