30 anni di impermeabilizzazione per Mapelastic
Sono 350 milioni i metri quadrati che, in 30 anni di presenza sul mercato, Mapelastic ha impermeabilizzato, su terrazze, balconi, bagni e piscine. La membrana cementizia elastica bicomponente prodotta da Mapei risulta infatti una garanzia per impermeabilizzare il calcestruzzo prima della posa della ceramica in modo sicuro e definitivo. Tra i campi di applicazioni, anche la sigillatura di fessure capillari già presenti nel sottofondo.
Mapelastic, conforme alla norma EN 14891 e ai requisiti richiesti dalla EN 1504-2, viene fornito in due componenti predosati che devono essere miscelati senza aggiunta di acqua o di altri ingredienti. La malta così ottenuta si applica a spatola su superfici perfettamente pulite, solide e precedentemente inumidite con acqua. L’adesione di Mapelastic è eccellente su tutte le superfici in calcestruzzo, su massetti e intonaci a base cementizia, nonché su ceramica e materiale lapideo (purché puliti e ben adesenti al supporto).
Con il prodotto si possono eseguire rasature fino a 2 mm di spessore in una sola mano.
Per migliorare ulteriormente sia l’allungamento a rottura che il crack bridging della malta si consiglia l’inserimento di Mapetex Sel, tessuto non tessuto macroforato in polipropilene.