Mapei campione di sostenibilità

Sono 2.150 le società italiane prese in esame e lo studio ha premiato le 350 che sono risultate operare in modo particolarmente sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Mapei, per la seconda volta consecutiva, si è aggiudicata il primo posto nella sezione “Chimica”.

L’indagine, che mira a valutare l’approccio sostenibile dell’azienda da un punto di vista interno tramite l’esperienza diretta dei suoi collaboratori, si basa sull’analisi dei risultati di un sondaggio online (compilato in forma anonima) che ha raccolto oltre 20.000 giudizi di dipendenti di aziende in Italia e che era volto a valutare 16 diversi criteri riguardanti la sostenibilità nelle tre dimensioni (economica, sociale e ambientale).

Mapei è, da sempre, impegnata nello sviluppo delle comunità e del territorio e si impegna quotidianamente per offrire soluzioni di qualità, durevoli e all’avanguardia per costruire in modo sostenibile. La Ricerca e Sviluppo Mapei studia e formula prodotti a basso impatto ambientale con l’obiettivo di salvaguardare il Pianeta e il benessere delle persone, garantendo sicurezza e durabilità nel tempo. Inoltre, le emissioni residue di GHG (Green House Gases) generate durante la produzione dei prodotti della “Linea Zero”, vengono compensate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio certificati a supporto di progetti di protezione delle foreste e di tutela della biodiversità*.

* Le emissioni di CO2 misurate lungo il ciclo di vita dei prodotti della linea Zero per l’anno 2024 tramite la metodologia LCA, verificate e certificate con le EPD, sono compensate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di protezione delle foreste. Un impegno per il pianeta, le persone e la biodiversità. Per maggiori dettagli sul calcolo delle emissioni e sui progetti di mitigazione climatica, finanziati tramite i crediti di carbonio certificati, clicca qui.

Leggi anche