Cersaie 2018: la Città della Posa in uno spazio rinnovato
In occasione di Cersaie 2018 (24-28 settembre), il mondo della posa italiana e internazionale convergerà nel nuovo Padiglione 31A (l’ex Area 49), nelle adiacenze dell’ingresso di Piazza Costituzione del Quartiere Fieristico di Bologna.
Per la sua 7° edizione, la cosiddetta Città della Posa riserverà ai propri visitatori 6 aree tematiche dedicate ai temi classici della professione, nelle quali tecnici specializzati saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le novità e rispondere alle domande anche grazie a supporti audiovisivi e grafici.
In un’area dedicata è inoltre previsto - per ognuno dei 5 giorni di svolgimento della kermesse - un seminario tecnico per progettisti sulla posa delle grandi lastre, con due ore d'aula e due ore di esercitazioni pratiche in laboratorio di posa, che garantirà ai partecipanti – architetti, ingegneri e geometri - crediti formativi professionali.
Uno spazio importante all’interno della Città della Posa verrà occupato da Assoposa (Associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche), che attraverso i propri Maestri Piastrellisti gestirà direttamente le dimostrazioni di posa in opera di grandi formati e fornirà le informazioni a tutti i visitatori di Cersaie. Come ogni anno, infine, l’allestimento della Città della Posa sarà arricchito da un’opera dimostrativa realizzata dagli stessi posatori certificati.