Speciale Posa 2021: voce alle aziende
di Sara Falsetti
La redazione di Tile Italia ha deciso per quest’anno di trattare lo Speciale Posa, un vero e proprio caposaldo di primavera della nostra testata, molto amato e seguito da lettori e inserzionisti, in maniera differente dal consueto: sforzandosi nella realizzazione di un complesso articolo corale in cui i protagonisti del variegato mondo delle tecnologie per la posa dei materiali da pavimento e rivestimento si raccontano, rispondendo a domande comuni.
Una vera e propria tavola rotonda virtuale nella quale imprenditori, tecnici e comunicatori aziendali hanno potuto ritrovarsi per fornire al lettore risposte articolate e numerosi approfondimenti. Ci siamo concentrati non solo sulle novità di prodotto ma specialmente su quali siano le richieste del mercato più sfidanti al momento, quali le risposte date e come siano state gestite operazioni complesse come la formazione tecnica e la comunicazione con i clienti in un anno difficile come il 2020.
Abbiamo chiesto, inoltre, come si prevede che potranno influire, sul mercato interno, i bonus fiscali emanati dal Governo, e con quali leve sia possibile comunicare adeguatamente con l’utilizzatore ed il cliente finale, in particolar modo sui temi -attualissimi- della sostenibilità ambientale.