I "Rilievi" di Zaven su lastre CEDIT
Rilievi, disegnata da Zaven | Enrica Cavarzan & Marco Zavagno è la nuova collezione di rivestimenti tridimensionali per l’interior design dal forte impatto estetico, che rompe i tradizionali schemi del materiale ceramico: elementi con geometrie e colori differenti decorano le grandi lastre CEDIT trasformando le pareti in vere e proprie composizioni scenografiche.
La linea di superfici riflette il percorso di ricerca nell’ambito della coversione del segno bidimensionale in volume che i due designer portano avanti da tempo. La scintilla creativa degli Zaven ha così dato vita ad una proposta originale che gioca sulla ripetizione modulare di un elemento 3D in configurazioni sempre variabili.
“Volevamo sfruttare la potenzialità della ceramica per animare gli spazi giocando su scala e ripetizione del modulo – spiegano gli Zaven – e per questo abbiamo disegnato tre diversi moduli che possono essere configurati in infinite combinazioni conferendo volume e profondità alle superfici”.
Grazie alla collaborazione con CEDIT i designer hanno potuto sperimentare le potenzialità applicative ed espressive della ceramica dando vita ad un vero e proprio progetto-scultura.