"Materico contemporaneo", un rivestimento ad effetto cemento dilavato

I rivestimenti e i colori materici sono protagonisti di un trend in continua ascesa quando si parla di arredo decorativo contemporaneo. Una scelta che rimanda ad una sensorialità percettiva dinamica che si affida al tatto, oltre che alla vista.

Questo progetto residenziale è stato realizzato da Novacolor a Taipei dalla designer Kezia Karin e Guru Interior Design Consultant, con il partner Professional Choice e l’applicazione di EMILY Art Deco.

Per la sua realizzazione è stato utilizzato “Marmur Fine”, intonachino a base di calce e polveri di marmo colorati in massa a grana fine, che, applicato sulla parete principale del salotto e magistralmente posato, ha dato vita a una superficie “in movimento” che ricorda l’ondeggiare di una morbida tenda.

“Animamundi”, rivestimento decorativo tenuemente metallizzato che offre una lettura innovativa del concetto di “cemento dilavato”, è stato invece utilizzato per la parete della camera da letto, caratterizzata da una pregevole perlescenza satinata.

Entrambi i prodotti prescelti per l’opera si distinguono per l’ecosostenibilità: “Marmur Fine” è certificato Eurofins Indoor Air Comfort Gold, che assicura un ambiente interno 100% salubre. “Animamundi”, certificato REDcert², incentiva un nuovo approccio nella produzione industriale dato dal Biomass Balance, che contribuisce concretamente alla sostenibilità ambientale.

Leggi anche