Video montaggio porta a bilico
Il montaggio di una porta a bilico FritsJurgens in un video tutorial.
Il sistema unico di FritsJurgens® è praticamente invisibile: può essere facilmente installato in situazioni “difficili” come la presenza di riscaldamento a pavimento o nel caso di ristrutturazioni, e lascia grande spazio alla libertà di progettazione del designer d’interni perché consente l’installazione di porte grandi e pesanti con una direzione di rotazione libera.
La portata fino a 500 kg. del meccanismo, integrato totalmente all’interno della porta così da rendere superfluo l’uso di un chiudiporta a pavimento, consente di supportare porte realizzate in materiali come il ferro, il marmo, il mosaico, il cemento, fino ad oggi, impensabili da realizzare. Ogni porta a bilico deve funzionare in modo ottimale indipendentemente dal peso e dalle dimensioni.
A questo scopo FritsJurgens® ha progettato un’unità di azionamento ad alta precisione con quattro regolazioni diverse in modo che ogni porta, fino ad un massimo di 500 kg, rimanga nella posizione di bloccaggio e possa chiudersi in modo ottimale. Ogni peso ha il proprio “motore”. Grazie ad un ricercato e intelligente sistema di molle, la porta può essere bloccata/fissata su un angolo di apertura di 0 - 90 - 180 - 270 gradi.