Un resort da sogno sul Mar Baltico
Il Sopot Marriott Resort & Spa, con le sue 231 camere e un’architettura peculiare, rappresenta il secondo hotel di punta di Marriott in Polonia, dopo il Marriott Hotel di Varsavia. Elegantemente rinnovato, si caratterizza per la policy pet friendly e per la sua posizione, ideale per praticare sport o partecipare alla frizzante vita culturale della vicina città di Danzica.
Situato a pochi metri alla spiaggia sabbiosa, combina un'architettura modernista con interni luminosi, improntati al benessere, e rappresenta una delle destinazioni turistiche più popolari nell'area cittadina.
L'hotel comprende la Mera SPA, la più grande della regione, con 35 sale per trattamenti che offrono massaggi, bagni terapeutici e piscine, compresa una piscina a sfioro, ad apertura stagionale, sul tetto, ed un attrezzato centro fitness aperto 24 ore su 24.
Particolare attenzione è stata prestata dagli architetti al conferire l'impressione che l’acqua e la luce “scorrano” attraverso l'edificio: i cortili su entrambi i lati dell'hotel sono abbracciati da una collina sabbiosa, ricoperta di piante marittime, è la magia del luogo è completata da stagni d'acqua e sentieri in pietra.
Le finiture delle camere
La multinazionale polacca Vastint, proprietaria del resort, si è affidata al Gruppo EMAC® per la realizzazione delle sontuose camere, con balcone affacciato sul Mar Baltico, utilizzando il più elegante e minimale dei battiscopa, “NOVORODAPIE® L ALLUMINIO” nella ricercata finitura nero satinato.
“Novorodapie® L” è un profilo elegante, dal design semplice e dalle linee rette, fabbricato in alluminio anodizzato che si integra perfettamente al design moderno scelto per le stanze. È il prodotto ideale per le nuove costruzioni o nelle ristrutturazioni: unione perfetta tra diversi tipi di materiali, dal più naturale come il legno, al più moderno come la finitura in nero opaco, è disponibile in tre altezze, con lunghezza di 2,5 m.
L’anodizzazione del profilo lo rende resistente agli urti e mantiene la finitura inalterata nel tempo: caratteristica fondamentale per una camera di Hotel.
Il gruppo Emac da sempre collabora con i maggiori studi di architettura e le più importanti aziende di costruzione e mette a disposizione dei propri clienti un intero dipartimento tecnico, in grado di sviluppare ogni tipo di progetto, fornendo un supporto e un prodotto a norma di legge, ma senza tralasciare l’importanza di un design accattivante e di tendenza.