Progress Profiles per le pavimentazioni esterne sopraelevate
Per la realizzazione di pavimentazioni esterne sopraelevate, Progress Profiles ha messo a punto diversi sistemi di supporti modulari e regolabili che consentono la posa di pavimenti flottanti con altezze diverse e stabili nel tempo, assicurando tempi di cantiere rapidi e risultati perfetti.
Dotato di una resistenza al carico di 1.300 kg per pezzo, Prosupport Tube System è il nuovo sistema brevettato composto solamente da 7 elementi in polipropilene (PP) - una base, due viti, una ghiera, un disco antirumore e antiscivolamento in gomma e due teste – e idoneo su qualsiasi tipo di superficie, come massetti cementizi, calcestruzzo lisciato, solai in legno e vecchi rivestimenti. Con questo sistema si possono installare pavimentazioni sopraelevate da 29 millimetri fino a 1000 mm: per altezze superiori a 74 mm, è sufficiente inserire alla base un tubo di elevazione, in materiale plastico riciclato, nella lunghezza stabilita e regolare le viti fino ad ottenere una perfetta stabilità della nuova pavimentazione. Inoltre, con semplicità e totale sicurezza, avvitando le due viti con la parte concava rivolta verso l’alto si otterrà l’auto-livellamento della pavimentazione con pendenza del supporto fino al 5%; ruotandole di 180°, si avranno teste fisse.
Per pavimentazioni esterne con altezza compresa tra 10 e 40 mm, invece, l’azienda di Asolo propone Prosupport Slim System: il nuovo sistema si compone di due basi di altezza 10 mm, con alette distanziatrici da 2 e 4 mm, sovrapponibili tra loro e fino a un massimo di quattro dischi livellatori spessi 2 mm, anch’essi sovrapponibili.
Per realizzare sottostrutture di qualsiasi formato stabili e ottenere un risultato finale duraturo a lungo, Progress Profiles ha progettato un ulteriore sistema modulare, Prorail System, che si compone di travetti in alluminio, anelli per il fissaggio dei travetti, distanziatori e gomme antirumore e antiscivolamento.
Compatibili sia con Prosupport Tube System che Prosupport Slim System, i travetti PRORAIL o PRORAIL RET possono essere fissati direttamente sulle teste incastrandoli fra le alette distanziatrici o dopo l’installazione dell’apposito anello PRORAIL RING. Per garantire un effetto antiscivolamento e antirumore, è possibile inserire la gomma PRORAIL RUBBER nelle apposite scanalature del travetto e, infine, posare le crocette distanziatrici PRORAIL SPACER in funzione dello schema di posa da realizzare.