Membrane desolidarizzanti Fassa Bortolo, le novità
Per proteggere e conferire maggior durabilità alle pavimentazioni, anche su sottofondi problematici, il Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti di Fassa Bortolo offre FASSA LAMINA SYSTEM, una gamma di membrane desolidarizzanti e impermeabilizzanti.
Tra queste spicca Aquazip Lamina 3d, una membrana multifunzione dalla struttura innovativa che rappresenta la soluzione ideale per pavimentazioni sia interne che esterne in ambito residenziale. Si compone di un'anima centrale in polietilene a bassa densità, racchiusa tra due strati di tessuto-non-tessuto in polipropilene.
Questa particolare configurazione garantisce molteplici vantaggi: mentre il primo strato assicura impermeabilità e costituisce una barriera al vapore, infatti, il secondo offre resistenza agli alcali e garantisce adesione e desolidarizzazione.
A livello pratico, la membrana controlla efficacemente le fessurazioni su supporti lesionati, impermeabilizza i massetti, gestisce le tensioni di vapore su sottofondi umidi e contribuisce al comfort acustico degli ambienti.
La capacità antifrattura risulta molto importante quando si utilizzano rivestimenti di grande formato o in presenza di elevate sollecitazioni, anche in termini di maggiore durabilità della pavimentazione. Inoltre, la membrana contribuisce all'isolamento acustico, attenuando il rumore da calpestio. Sottile e maneggevole da lavorare, consente anche un notevole risparmio di collante (-40% rispetto ai tradizionali teli bugnati).
Tutte queste caratteristiche rendono AQUAZIP LAMINA 3D particolarmente consigliata per applicazioni che richiedono elevate prestazioni tecniche e una lunga durata nel tempo.
La linea FASSA LAMINA SYSTEM si compone, oltre ad AQUAZIP LAMINA 3D, di altre due soluzioni innovative, da scegliersi in funzione della tipologia di intervento e delle esigenze progettuali: Aquazip Eco-Lamina 2d, un’eco-membrana per interni con elevato contenuto di materiale riciclato, e Fassafloor Lamina Tex, un telo antifrattura versatile per pavimenti interni ed esterni.
