MagFlexMat: Il Tappeto Base Isolante per la posa magnetica dei rivestimenti

Con un profilo ultra-sottile di soli 0,5 mm e una densità metallica superiore all’80%,  pur mantenendo una estrema elasticità e flessibilità , garantisce un ancoraggio sicuro e permanente per rivestimenti magnetici licenziati MagFace fino al peso di 110 kg/m², mantenendo inalterate nel tempo le sue straordinarie prestazioni.

Grazie alla tecnologia magnetica avanzata e brevettata, MagFlexMat permette una posa a secco rapida e sicura su diverse superfici, come calcestruzzo, cartongesso, gres o materiali lapidei, risultando ideale anche per ristrutturazioni senza necessità di demolizioni. Può essere utilizzato per pavimenti, rivestimenti verticali e persino per top tavoli e piani di lavoro, garantendo un’applicazione solida, resistente e versatile.

  • Parte integrante della Tecnologia MagFace system

MagFlexMat è un elemento chiave della posa magnetica a secco MagFace, l’unico brevetto industriale al mondo concesso in licenza a produttori di materiali e superfici, nonché ad investitori interessati a introdurre questa innovazione nel proprio mercato.

  • Certificazioni e Performance

Il tappeto MagFlexMat unito al rivestimento magnetico by MagFace sono certificati dal Centro Ceramico di Bologna e dal TCNA. Hanno superato i severi test ASTM C627-10, ottenendo la certificazione Heavy Duty Application del Robinson Test, a dimostrazione della loro elevata resistenza ai carichi e alle sollecitazioni.

  • Flessibilità, Sicurezza e Efficienza Termica

Un altro punto di forza di MagFlexMat è la sua estrema flessibilità: si taglia facilmente con un cutter e si adatta perfettamente a qualsiasi superficie. Inoltre, una volta posato, agisce come base desolidarizzante e anti-frattura, e migliorando la diffusione del calore negli impianti radianti rispetto alla posa flottante o tradizionale a colla.

MagFlexMat è certificato in classe V0 autoestinguente, non propaga le fiamme, ed è completamente privo di piombo, metalli pesanti e VOC, risultando una soluzione sicura e sostenibile. Grazie alle sue proprietà isolanti, protegge dall’umidità di risalita, rendendolo adatto sia per ambienti interni che esterni.

  • Come si rimuove un rivestimento magnetico MagFace posato sul Tappeto MagFlexMat?

La rimozione è semplice, veloce e immediata: basta utilizzare una ventosa professionale in grado di sostenere il peso del rivestimento, consentendo così la sostituzione in modo facile e veloce, ma soprattutto senza danneggiare né il Tappeto di Base né la superficie di posa sottostante , che sarà pronta per la nuova installazione superficie magnetica integrata con tecnologia MagFace.

  • Dove trovare il tappeto MagFlexMat?

MagFlexMat è disponibile esclusivamente in abbinamento al sistema di posa MagFace e può essere richiesto ai migliori produttori di rivestimenti che, attraverso un accordo di licenza con Bassi Group International (- proprietaria del brevetto di posa magnetica a secco - ) hanno adottato la tecnologia magnetica MagFace.

Tags

Leggi anche