Gel Technology di Kerakoll: l’innovazione che fa la differenza
L’esclusiva frontiera di ricerca tecnico-scientifica che studia la formula Gel per massimizzare le caratteristiche di lavorabilità e prestazioni dei Gel-Adesivi H40, indispensabili al supporto di ogni posatore.
La Gel-Technology è il pilastro su cui si basa l’affidabilità della linea posa Kerakoll, un approccio che garantisce i più alti standard tecnici e che assicura la massima facilità di utilizzo consentendo di ridurre al minimo gli errori in fase di esecuzione e di lavorare in velocità e sicurezza per un’applicazione a regola d’arte.
I ricercatori Kerakoll hanno indagato i comportamenti di materiali naturali eco-sostenibili, formulando soluzioni innovative che assicurano l’equilibrio perfetto tra prestazioni finali e facilità di utilizzo in cantiere, minimizzando l’impatto ambientale legato all’intero ciclo di vita del progetto.
I sei parametri individuati per raggiungere il perfetto equilibrio tecnico sono:
- sostegno del peso
- bagnabilità totale
- resistenza agli stress termici
- resistenza al taglio
- resistenza in acqua
- grande scorrevolezza
L’innovativa tecnologia Gel Kerakoll, inoltre, garantisce la durabilità dell’intero sistema posa in quanto risponde a parametri sia tecnici sia applicativi: i risultati raggiunti in laboratorio sono trasferiti in cantiere e mantenuti in servizio e ciò permette di ottenere un impatto sostenibile legato all’intero ciclo ci vita del progetto.
La gamma di Gel-Adesivi H40 si compone di tre prodotti:
H40 No Limits
Gel-Adesivo strutturale flessibile multiuso tixo & fluido. Adatto per la posa su qualsiasi sottofondo, ad alti e bassi spessori, anche in condizioni particolarmente difficili.
H40 Revolution
Gel-Adesivo strutturale flessibile multiuso tixo & fluido ad adesione accelerata. Ideale per lavori che necessitano di una rapida pedonabilità e messa in servizio, anche a basse temperature, e per la posa di pietre naturali sensibili all’acqua.
H40 Extreme
Gel-Adesivo ibrido strutturale multiuso extra-flessibile extra-lavorabile. La soluzione in condizioni che richiedono adesione e flessibilità estrema.