“Cerfix® Protec”: innovativi profili per terrazze e balconi

“Cerfix® Protec”, prodotta da Profilpas, è una gamma completa di profili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Ciascun modello è stato studiato appositamente per garantire il corretto deflusso dell’acqua piovana dalla superficie ed evitarne il contatto diretto con il massetto, preservandolo nel tempo dagli ammaloramenti.

Prodotti in alluminio o acciaio inox e in diverse finiture, questi profili proteggono e rifiniscono e sono stati recentemente presentati in due nuove versioni:

  • “Protec CPQV” è un profilo perimetrale drenante caratterizzato da un design moderno e lineare, disponibile in alluminio in cinque diverse finiture. “CPQV” è composto da una parte a vista verticale, che copre il bordo della pavimentazione permettendo il deflusso delle acque meteoriche, e da una parte a sbalzo sottostante, dotata di fori ad asola, per garantire il drenaggio dell’acqua filtrata sotto piastrella. “CPQV” può essere installato con piastrelle di spessore fino a 12,5 mm ed è dotato di pezzi speciali per la realizzazione di angoli esterni e giunzioni.
     
  • “CPCVD/30” è invece un profilo drenante utilizzabile con piastrelle fino a 21 mm di spessore, dotato di pezzi speciali per la realizzazione di angoli esterni e giunzioni. Questo profilo, grazie alla sezione a sbalzo di soli 30 mm di altezza, è la soluzione ideale per la ristrutturazione di vecchie terrazze in quanto permette di evitare la rimozione delle ringhiere perimetrali. Inoltre, grazie ad una parte a vista che agevola il deflusso dell’acqua piovana dalla superficie piastrellata, e di una parte a sbalzo sottostante dotata di fori ad asola, permette il drenaggio dell’acqua filtrata sotto piastrella.
Tags

Leggi anche