Accordo tra Assoposa e Gruppo Made, un passo avanti per la filiera

Abbiamo parlato con Luca Berardo -Presidente di Assoposa-
e con Simone Daneo -responsabile marketing e comunicazione del Gruppo Made-,
per approfondire gli obiettivi e le opportunità aperte da questa importante collaborazione.

Luca Berardo,
presidente Assoposa

Tile Italia: Quali sono gli obiettivi principali dell'accordo tra Assoposa e Gruppo Made ,e come pensa che questo potrà influire sulla qualificazione della filiera della posa?
Luca Berardo: La collaborazione tra il gruppo Made ed Assoposa si iscrive perfettamente nella volontà di entrambe le realtà di qualificare il proprio mercato di riferimento al fine di mettere a disposizione di utente finale, di progettisti ed imprese, personale sempre più capace e formato.
L’obiettivo è anche quello di rendere il committente sempre più consapevole di come debbano essere oggi le realtà che compongono la filiera della posa, rendendola trasparente e composta da personale adeguatamente qualificato.

Tile Italia: La collaborazione con Gruppo Made porterà ad un coinvolgimento più diretto dei rivenditori edili nella formazione e certificazione dei posatori. Quali vantaggi concreti porterà questa qualificazione per i professionisti e per i clienti finali?
Luca Berardo: Gli store della distribuzione di Gruppo Made sono gli attori fondamentali per riuscire a veicolare il messaggio di una filiera così come la concepiscono Assoposa e Made. Devono diventare il “teatro stabile” nel quale possa andare in scena tutti i giorni lo spettacolo di un mondo della distribuzione capace di metter a sistema chi produce, chi progetta e chi installa superfici ceramiche, il tutto a favore e nell’interesse del mercato e del committente.
Poter trovare negli store del network di Gruppo Made personale qualificato e preparato alle tematiche della posa in opera e posatori qualificati e certificati, ne eleverà la percezione ed il posizionamento sul mercato.

Tile Italia: Come si svilupperà la sinergia tra i rivenditori del Gruppo Made e i posatori certificati da Assoposa?
Luca Berardo: Iniziative di formazione e di divulgazione all’interno del network e sul territorio, indirizzate a professionisti, imprese e clienti finali saranno parte integrante della sinergia tra Made ed Assoposa.

Tile Italia: Cosa rappresenta per Assoposa avere Gruppo Made come partner?
Luca Berardo:Poter annoverare gruppo Made, un gruppo su scala nazionale, un gruppo con un’immagine innovativa e moderna che conta al suo interno alcuni tra i più bei nomi della distribuzione di materiale edile e ceramico è certamente un motivo di orgoglio. Ma rappresenta al contempo una grande responsabilità perché implica il fatto che la nostra visione del settore e le nostre iniziative di formazione siano sempre più spinte verso il futuro oltre che sempre più orientate alla qualifica della figura del posatore.

Simone Daneo,
responsabile mkt Gruppo Made

Tile Italia: Quali obiettivi mira a raggiungere Gruppo Made attraverso questa partnership con Assoposa?
Simone Daneo: Gruppo Made ha definito ormai da anni che uno dei suoi asset strategici è il servizio. Il Gruppo desidera quindi migliorare ulteriormente questo aspetto della sua attività, perché è ciò che i nostri clienti si aspettano rivolgendosi ai nostri punti vendita: un servizio a 360 gradi.
Da qui la volontà di approfondire il discorso con Assoposa. La posa è una delle fasi più delicate del rapporto globale con il cliente, perché è in quel momento che si entra in casa sua ed è qui che ci si aspetta la massima professionalità.
Avvalendoci dei professionisti di Assoposa desideriamo quindi rendere sempre più efficace anche questo assett fondamentale per lo sviluppo del nostro network.

Tile Italia: Qual è il valore aggiunto per i punti vendita Made nell’avere accesso alla certificazione di Assoposa?
Simone Daneo: Assoposa è un marchio di grande autorevolezza. Le rivendite edili aderenti possono quindi far crescere i loro clienti artigiani e le imprese grazie alla formazione specifica fornita dall'associazione, con il fine fornire ai loro clienti il miglior servizio attualmente possibile sul mercato.

Tile Italia: Cosa rappresenta per voi la certificazione europea della posa promossa da Assoposa?
Simone Daneo: Si tratta di una ulteriore certificazione per la qualità della posa. Una ulteriore garanzia che Assoposa opera con grande attenzione e lungimiranza a tutto vantaggio degli operatori professionali.       

Leggi anche