ABK GROUP cambia il paesaggio urbano della Milano Design Week con MOOOI

  • Location: ABK Group Studio, via Fernanda Wittgens 12, Milano.
  • Da lunedì 7 a sabato 12 aprile, dalle ore 10:00 alle 22:00
  • Domenica 13 aprile dalle 10:00 alle 15:00

ABK Group in occasione della Milano Design Week trasforma il proprio flaghship di Via Fernanda Wittgens 12 in una location imperdibile.

In anteprima assoluta ABK Group presenta Nesting Room, un'installazione outdoor immersiva che offre un rifugio di serenità nella frenesia ipervitaminica del FuoriSalone.

L'installazione mette in mostra la nuova collezione realizzata dall'azienda ceramica con Moooi, "Ceramic Surfaces", fondendo armoniosamente piastrelle in ceramica, arredi iconici e una rigogliosa vegetazione.

Il Fuorisalone sarà anche l'occasione per toccare con mano le novità frutto della collaborazione creativa tra ABK e Paola Navone OTTO Studio: "Tintoria Ceramica" è il concept del nuovo allestimento immaginato dalla designer, un luogo blu fantasioso ispirato all'arte del tie-dye, dove le collezioni Poetry Net e Poetry Stone Reloaded di ABK svelano una favolosa ispirazione artigianale e allo stesso tempo un'immagine fresca e delicata.  

Le pareti rivestite di piastrelle raccontano la bellezza dell'imperfezione con delicati effetti di sfumature e pattern che richiamano i tessuti. L'effetto tessile riveste tutto, pareti, arredi e accessori in modo inaspettato. Un soffitto di teli sospesi ad asciugare dopo essere stati tinti e tavolini dai piani in gres che diventano dei pezzi ready made. 
Un curioso laboratorio di tintura blu, dall'atmosfera magica ed effimera, in cui le nuove superfici disegnate per ABK si mescolano per creare un'atmosfera speciale.

All'interno di ABK Group Studio sarà presente anche il nuovissimo corner Versace Ceramics, concepito come un'area di progettazione dedicata al mondo luxury in ambito residenziale, contract e hotellerie.

Leggi anche