Progress Profiles, le novità
Fra le soluzioni protagoniste:
“PRODESO® DRAIN 4 SYSTEM” e “PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM”, membrane brevettate dedicate alla ceramica di grande formato e studiate, rispettivamente, per gli spazi interni e quelli esterni, aiutano i professionisti del settore a evitare inconvenienti dalla fase di progettazione fino alla posa, in qualsiasi ambiente. Ciascuno dei due sistemi, l’uno di soli 4 mm di spessore e l’altro di 8 mm, permettono il drenaggio e l'impermeabilizzazione del massetto, garantendo così una corretta e rapida asciugatura dell'adesivo sotto la piastrella.
Appositamente sviluppato per salvaguardare terrazzi e balconi è poi “PROTERRACE DOUBLE DRIP”, un profilo perimetrale in alluminio caratterizzato da un doppio gocciolatoio che permette un perfetto deflusso delle acque di drenaggio se il profilo viene abbinato a “PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM”: insieme, quindi, sono perfetti per realizzare una posa a regola d’arte delle pavimentazioni esterne. Per gli spazi outdoor è inoltre possibile optare per “PROSUPPORT TUBE SYSTEM”, che consente di creare pavimentazioni sopraelevate da 29 a 1000 mm in modo semplice e veloce, senza demolire o rimuovere quelle sottostanti, assicurando risultati perfetti e durevoli nel tempo.
Tenere sotto controllo l'allineamento delle piastrelle per risultati di massima precisione è l’obiettivo di “PROLEVELING SYSTEM” e “PROLEVELING WEDGE SYSTEM”. Entrambi assicurano numerosi vantaggi, tra cui una maggiore superficie di adesione tra adesivo e piastrella, e includono livellatori con colori diversi a seconda delle linee di stuccatura e allo spessore della piastrella.
“PROSHOWER SYSTEM”, studiato per realizzare docce a filo pavimento impeccabili, è disponibile nelle versioni LINEAR, CENTRAL o con vasca per scarico a parete. Il sistema brevettato si compone di diversi elementi: il pannello “PROSHOWER PANEL”, proposto con un reticolo centimetrico che ne facilita il taglio, per una perfetta pendenza.; la canalina di raccolta “PROSHOWER BASE L PRO”, in acciaio inox e con sifone orientabile a 360° che, grazie alla sua doppia pendenza interna, garantisce il corretto deflusso dell’acqua, e può essere completata da diverse griglie in acciaio inox, così da soddisfare qualsiasi esigenza; la membrana impermeabilizzante “PROFOIL PRO” permette infine un’installazione semplice e veloce, una ottimale adesione ai rivestimenti, alla griglia di spessore ridotto e alla dima messa a disposizione degli installatori per una posa a regola d’arte.
“STONE LINE”, ultima novità, è una gamma di finiture che ricrea particolari effetti materici dal mood contemporaneo, armonizzandosi con gli stili d’arredo più ricercati e innovativi. Il tipo di materiale impiegato, alluminio smaltato con polvere epossidica in forno, crea nuovi equilibri cromatici in grado di garantire un alto impatto estetico. Disponibili in numerose misure, da 6 a 25 mm di altezza e in 13 differenti tonalità, le eleganti finiture trovano applicazione in molte delle categorie di prodotto offerte da Progress Profiles, tra cui i profili decorativi e le mensole per le doccia.