Clinica Gastronomica Arnaldo, Rubiera, la più longeva “stella” d’Italia
“Premiato dal 1959, questo locale è la più longeva Stella d’Italia. Varcare la soglia del palazzo duecentesco è entrare in un mondo carico di atmosfera e nostalgia. Se cercate un pasto autentico e gustoso nella pura tradizione emiliana questo è l’indirizzo giusto”.
Così la Guida Michelin celebra la Clinica Gastronomica Arnaldo, l’unico ristorante italiano ad aver sempre mantenuto una stella Michelin dagli Anni Cinquanta fino a oggi.
Le collezioni di Devon&Devon e quelle di Ceramica Rondine sono state utilizzate per rinnovare le sale da bagno di questo autentico tempio della gastronomia italiana, dove cucina di alto livello e atmosfera rimangono inalterate da decenni.
Poco è cambiato nel menù e nelle sale di questa vera e propria icona della cucina tradizionale e anche le nuove sale da bagno rendono omaggio all’atmosfera senza tempo che rende unico questo luogo.
Per realizzarle Devon&Devon ha collaborato con Ceramica Rondine, che ha fornito i rivestimenti “Nolita” in gres porcellanato effetto cotto e i pavimenti “Canova”, in gres porcellanato effetto marmo, usati anche per le mensole custom che accolgono i lavabi.
Dalle collezioni Devon&Devon arriva invece la bellezza rétro delle vaschette sottopiano “Astoria” con rubinetteria “Black Dandy”, così come gli specchi, le lampade, gli accessori e i sanitari “New Etoile”.