Soluzioni LATICRETE per la posa e la cura delle superfici
Nel 2017 l’azienda apre la sua filiale europea, nel 2019 acquisisce BENFER. Nella sua penetrazione del mercato europeo, LATICRETE vuole inoltre consolidare il suo posizionamento come realtà primaria nell’elaborazione di risposte su misura, innovative e integrate, grazie ad un approccio decisamente innovation driven.
Tra gli scopi che guidano la produzione e gli investimenti nella ricerca applicata, c’è infatti la volontà di fare la differenza, non solo nell’immediato ma anche sul lungo periodo, con soluzioni di posa che promuovono attraverso la bioedilizia, l’innalzamento della qualità di vita.
In Francia la società collabora con l’ente ufficiale accreditato CSTB che certifica tutti i prodotti e i servizi dedicati al mondo dell’edilizia.
Il portfolio LATICRETE si declina in Sistemi per la Posa e Prodotti per la Cura, dedicati a piastrelle in ceramica e pietra, mosaici vetrosi, pavimenti in resina, rivestimenti in resina e vetro:
- ADESIVI – si suddividono a seconda degli impieghi, in Cementizi, Epossidici, Lattice per adesivi con polimeri, reattivi e di pronto uso. Proprio la velocità e semplicità di posa è l’elemento caratterizzante, di tutte le referenze, che consente di aumentare la produttività.
- IMPERMEABILIZZANTI – dei veri e propri must-have per ogni progetto relativo a piscine, docce, ambienti umidi, terrazze, balconi, sia a pavimento che a parete. Garantiscono l’elasticità del sottofondo e del rivestimento, adattandosi ai movimenti di assestamento e garantendo perfetta impermeabilità a umidità, vapore e acqua, anche per gli stati di immersione continua.
- STUCCHI – con Sigillanti Cementizi o Epossidici per ceramica pietra materiali vetrosi che permettono una maggiore resistenza alle macchie, una protezione azione antimicrobica e una facile manutenzione e pulibilità. Sono concepiti per resistere al tempo, all’uso e all’usura.
Proprio in quest’ultimo segmento di mercato, la gamma LATICRETE attira il particolare interesse di professionisti e designer per le caratteristiche uniche dei suoi stucchi cementizi ed epossidici. Il protagonista assoluto è SPECTRALOCK® PRO PREMIUM GROUT un prodotto unico nel panorama europeo.
Si tratta di uno stucco epossidico tri-componente antimacchia, che a dispetto della definizione, semplifica le operazioni di posa. Il fatto che sia tri-componente non deve ingannare, perché la sequenza sviluppata da LATICRETE, garantisce più facilmente la bontà del risultato finale. In SPECTRALOCK ® PRO PREMIUM GROUT vengono anzitutto miscelate le due parti liquide, quindi in modo facile e immediato, si fondono subito i due prodotti reagenti: la resina con il catalizzatore indurente. Una volta ottenuta la gradazione desiderata, si procede a miscelare la parte sabbiosa di quarzo, aggiungendo quindi il meriale inerte secondo necessità. Posso produrre un composto più denso per un’applicazione a parete o uno più soft per la realizzazione di un pavimento.
Sarà molto più agevole ottenere un impasto omogeneo e ben amalgamato, con la garanzia di prestazioni finali, decisamente più uniformi e precise. In SPECTRALOCK ® PRO PREMIUM GROUT, a determinare il colore, tra i 53 disponibili in gamma, è la parte in quarzo, che viene aggiunta alla fine, così da modulare a piacimento lo stucco, che ha l’indubbio vantaggio di essere estremamente facile da pulire, ultimati i lavori di posa, grazie alla sua formula estremamente sottile.
L’innovazione senza eguali e le prestazioni assolute di questo stucco epossidico hanno generato una vera e propria famiglia di prodotti dedicati, dalle versioni traslucent, fluorescente o con effetti metallici fino al Mini-kit, un formato comodo e ultra-vantaggioso per sostenere i piccoli grandi progetti, un imperdibile invito alla prova.
Il Mini-kit SPECTRALOCK ® PRO PREMIUM GROUT permette di ottenere investimento facile, durevole e sempre disponibile in 52 colori e 5 finiture, un’innovazione che incontra le tue esigenze di progetto, garantendo tutta la qualità SPECTRALOCK ® PRO PREMIUM GROUT in un nuovo formato.