TTG-INOUT 2024: appuntamento a ottobre con “Veritas”

Sarà "Veritas" il tema dell’edizione 2024 di TTG - INOUT, il più importante marketplace italiano del turismo e dell’ospitalità organizzato da ITALIAN EXHIBITION GROUP, che si terrà presso il Quartiere Fieristico di Rimini dal 9 all’11 ottobre prossimi.

In un'epoca in cui lo storytelling artificiale, le recensioni non sempre autentiche e le false informazioni proliferano sul web, "Veritas" richiama l’indispensabile lavoro di ricerca delle “verità di fatto”. Le aziende del settore turismo e hospitality devono affrontare una sfida crescente: come fornire informazioni autentiche, analisi di mercato scientificamente comprovabili e racconti verificabili ai loro clienti. L’obiettivo è superare i “luoghi comuni” per riconoscere che il viaggiatore non più come semplice consumatore, ma come un individuo pensante e autodeterminato.

Attraverso il tema "Veritas", le nuove proposte di turismo trasformativo continuano a rispondere al desiderio di accrescimento personale del viaggiatore, fornendo una bussola per orientare le strategie di prodotto, la comunicazione con i buyer italiani ed esteri, e i temi degli speech e delle conferenze, trasformando le nove Arene TTG - INOUT 2024 in un vivace laboratorio di idee.

Anche gli spazi architettonici dedicati al turismo e all’hospitality giocano un ruolo fondamentale nel racconto della "Veritas". Le strutture ricettive, gli spazi comuni e le aree di intrattenimento devono riflettere un impegno verso l’autenticità e la trasparenza e questo si traduce in un design che valorizzi la cultura locale, utilizzi materiali sostenibili e promuova la conservazione del patrimonio architettonico e ambientale.

Imprenditori e progettisti dispongono ormai in gran quantità di banche dati e di sistemi di rilevazione in grado di fornire informazioni fattuali anche sull’adattabilità di architetture e materiali ai diversi contesti culturali, sociali e climatici al fine di orientare correttamente scelte imprenditoriali, strategie di sviluppo, investimenti.

TTG - INOUT 2024, con la nuova "Veritas", si pone l’obiettivo di guidare il settore verso una nuova era, dove la verità, l’etica e la sostenibilità siano i pilastri su cui costruire il futuro del turismo e dell’ospitalità.

Tags

Leggi anche