Spark Vision presenta Spark Blueprint, il software per la progettazione e vendita di piastrelle e arredobagno
La ristrutturazione della casa è sinonimo di entusiasmo, ma anche di imprevisti che possono condurre a costosi ritardi per i proprietari. Per evitare questo rischio, è possibile ricorrere a strumenti intuitivi che permettono di visualizzare gli spazi domestici in anteprima, conciliando stile e budget. Al tempo stesso, i rivenditori e i produttori di piastrelle, bagni e cucine cercano un modo per semplificare il processo di progettazione, guidando i clienti e favorendo la chiusura della vendita. L'innovativo pacchetto software di progettazione e vendita di Spark Vision affronta proprio queste sfide.
Spark Vision è un'azienda svedese che opera nel settore dei software di visualizzazione da oltre 20 anni. Il suo percorso è iniziato nel settore automobilistico, realizzando soluzioni meticolose per aiutare i clienti a sperimentare i nuovi modelli di auto prima che venisse costruita una sola vettura. Forte di questa esperienza, ora Spark Vision applica la stessa dedizione per rivoluzionare il mondo della progettazione di bagni con piastrelle e cucine. Il risultato è Spark Blueprint®, il software considerato il leader assoluto per la progettazione 3D di bagni e per la vendita di piastrelle nel Nord Europa.
Questo software semplifica il processo di progettazione, permettendo al team di vendita di tradurre rapidamente e con competenza le aspettative dei clienti in splendidi progetti 3D. Spark Vision adotta un approccio “sales first”, abbandonando la complessità degli strumenti di progettazione tradizionali e concentrandosi invece sulle funzionalità che aumentano la fiducia e la chiusura delle vendite. L'impegno di Spark Vision non si esaurisce con il suo software; il team del servizio ai clienti si assicura che ogni utilizzatore sfrutti appieno il potenziale della piattaforma.
Cloud Rendering: Risultati più rapidi, costi di gestione ridotti
Oltre alla facilità d'uso, si aggiunge il rendering di tutti i progetti completamente nel cloud ed in tempo reale, con la maggior parte dei rendering realizzati in soli 3 minuti. Inoltre, sfruttare la potenza del cloud rendering libera lo staff da costosi investimenti in hardware. Anche il materiale promozionale può essere realizzato attraverso il modulo di rendering ad alta risoluzione di Spark Vision, che trasforma qualsiasi progetto in immagini ultra-realistiche, senza effettuare costosi servizi fotografici dei prodotti. In questo modo si possono ottenere immagini per il sito web, i canali social e gli espositori del negozio, offrendo ai clienti un’accattivante esperienza di showroom digitale.
Spark Vision sarà presente a Cersaie 2024, a Bologna, dal 23 al 27 settembre, per presentare Spark Blueprint® con dimostrazioni dal vivo, approfondimenti di esperti e consulenze personalizzate.