Le novità di ABK Group: decorativismo, effetti marmo e collaborazioni d'eccezione
Attraverso il potere decorativo del colore e delle superfici di Alterego, trova nuova energia creativa il rilancio di 14ORAITALIANA, un brand che reinterpreta le tendenze con spirito eclettico, nato per offrire proposte alternative alla ceramica tradizionale.
Flaviker fa leva sulla ricerca tecnologica che l’azienda persegue senza sosta, orientata alla riproduzione delle superfici naturali. La nuova collezione Supreme Hedonism, in gres porcellanato effetto marmo con esclusivi accenti colorati, ne è solo l’ultima e più evoluta testimonianza.
Per quel che riguarda il mondo delle grandi lastre, i brand ABKSTONE e MATERIA mettono a disposizione dei professionisti del design un’ampia selezione di effetti materici che assicurano il massimo realismo: l’esclusiva tecnologia FullVein3D realizza la perfetta continuità delle venature anche all’interno dello spessore, proprio come nel materiale naturale, e garantisce un risultato estetico impeccabile anche dopo le operazioni di lavorazione.
Prosegue, inoltre, la collaborazione tra ABK e Paola Navone - Otto Studio, che dal 2021 ha portato grandi soddisfazioni, con l’evoluzione del progetto Poetry House.
L’ultimo upgrade, ispirato alla materia pittorica degli affreschi e alle trame dei tessuti e presentato in anteprima a Cersaie, conferma l’originalità e la “mano” molto riconoscibile della designer.
Inoltre, dopo quattro anni dall’acquisizione da parte di ABK Group, Gardenia Orchidea conferma e mostra nuovo slancio nel cammino di affermazione e rilancio di un brand che ha fatto la storia della ceramica e che ora vive una nuova stagione di creatività.
In occasione di Cersaie, il gruppo ha infine svelato la nuova collaborazione con MOOOI che vedrà impegnati in sinergia i due team creativi per la realizzazione di una collezione ceramica dal twist eclettico il cui lancio è previsto per la metà del 2025.