LATICRETE acquisisce la quota di maggioranza di fuma-Bautec
LATICRETE, produttore di soluzioni edilizie collaudate a livello global, ha acquisito la quota di maggioranza in fuma-Bautec, uno dei principali produttori tedeschi di profili.
La partnership, che sottolinea ulteriormente l'obiettivo di LATICRETE di fornire sistemi di installazione a tutto tondo, completa la produzione di LATICRETE, specializzata in prodotti di altissima qualità per sistemi di installazione di piastrelle e pietre naturali, con un’offerta di profili in alluminio e acciaio inossidabile di altissima qualità tecnica.
Colore e finitura uniformi dei nuovi profili rafforzano la gamma di prodotti LATICRETE, integrandosi alla perfezione con i colori di fughe e sigillanti proposti dall’azienda.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a fuma-Bautec nella famiglia LATICRETE", ha affermato Patrick Millot, CEO di LATICRETE Int. "Siamo perfettamente allineati nella nostra missione di fornire soluzioni di altissima qualità a livello globale".
Il CEO di fuma-Bautec, Michael Demeter, con quota minoritaria, continuerà a guidare l’azienda. A livello globale, LATICRETE e fuma-Bautec sfrutteranno i loro punti di forza combinati per accelerare lo sviluppo
"Il mio team e io siamo molto lieti di scrivere il prossimo capitolo della storia della nostra azienda con LATICRETE", ha affermato Demeter. "Condividiamo gli stessi valori, entrambe le aziende sono aziende familiari presenti sul mercato e offrono soluzioni premium e innovative nei sistemi di installazione di piastrelle e pietre.”