Gruppo Bardelli a Cersaie con “Welcome to Eden”
“Welcome to Eden”, è l’allestimento studiato dal Gruppo Bardelli per la presentazione delle sue novità a Cersaie 2024 e guida i visitatori in un percorso suggestivo, caratterizzato dalla forma esagonale che richiama la collezione “Eden” di Appiani.
“Eden”, con la sua varietà di colori – 18 lucidi e 18 opachi – promuove l’idea di componibilità e customizzazione del prodotto: le tessere di mosaico possono essere mixate per creare design originali per ogni tipologia di ambiente.
Lo stand rappresenta dunque una promenade sensoriale attraverso i colori e le forme ed accompagna il visitatore alla scoperta delle novità:
- “Colorama” di Ceramica Bardelli, che racchiude in sé le tre proposte Color, Stick, Decor (nelle versioni Circles e Flowers, realizzate in collaborazione con il designer Robert Dawson, Brush e Precious), un insieme diversificato di prodotti che permette di creare un ecosistema del colore, capace di abbracciare una vasta gamma di soluzioni, declinate nel grande formato, nelle strutture e nel decoro;
- “Wind” di Ceramica Vogue, che si ispira alla forza del vento e si articola in due tipologie di decoro: Onde e Dune. La prima ripropone l'effetto increspato che il vento crea sulle onde del mare, mentre Dune evoca le forme geometriche che il vento scolpisce nelle dune di sabbia. I listelli decorativi in gres porcellanato Onde e Dune sono realizzati con una struttura in bassorilievo, ottenuta tramite l'uso di tamponi da pressa e una raffinata ricerca e sviluppo di smalti colorati che donano alla piastrella effetti tipici della ceramica artigianale.
- La nuova variante “Clayborn Millerighe”, evoluzione di Clayborn di Ceramica Bardelli, collezione per pavimenti il cui pattern è ottenuto grazie a “modelli generativi” di intelligenza artificiale.
- "Mix & Match", un progetto nato per aiutare il professionista a combinare piccolo e grande formato in ambienti dove colori, formati e materiali in ceramica dialogano armoniosamente nel segno del design.