Cer-Stile: l'Italian Style Concept in mostra a Cersaie
Un viaggio da nord a sud, dalle baite in montagna fino al mare passando per una stazione metropolitana, per raccontare l'Italia delle eccellenze attraverso la riqualificazione.
Questo il concept alla base di Cer-Stile _ Italian Style Concept, la mostra ospitata a Cersaie, progettata da Angelo Dall'Aglio e Davide Vercelli, che propone nuovi modelli di vivibilità e valorizzazione per alcuni paesaggi tipici italiani.
Il percorso si sviluppa su una superficie di 1.500 mq ed è costituito da tre tappe: dal Padiglione Montagna al Mare, disposti secondo un layout a ferro di cavallo, collegati attraverso un tunnel spazio/temporale. Il tunnel, metafora del viaggio, con le sembianze di un nuovissimo treno ad alta velocità in scala 1 a 1, i cui interni in stile Orient Express, è il luogo deputato per gli eventi e gli incontri dedicati a visitatori e operatori del settore. Nei due poli - mare e montagna - lo spazio reinventa luoghi e valori, funzioni e attitudini con ironia e gioco.
La mostra si compone quindi di scenari immaginifici, surreali e ironici di luoghi iconici, ambientazioni reali corredate da prodotti e soluzioni di aziende, leader dei diversi settori, dalla moda alle ceramiche, dall'arredamento alle superfici, dall'attrezzatura sportiva all'arredobagno fino al food, e ai cosmetici tra cui: Alce Nero, Vitra, Molteni, Cordivari, Technogym, Duravit Italia, Valli Arredobagno, Wall&Deco, Glass 1989, Emilceramica, Eterno Ivica, Hom, Idea, Julia Marmi, Messori, Minacciolo, Mirage, Oikos, Oli e Made a Mano.