Assoposa partner dell'All About Apple Museum di Savona
Assoposa ha contribuito alla realizzazione del museo Apple di Savona, che verrà inaugurato nel prossimo mese di ottobre, tra la Nuova Darsena e il Terminal Crociere del Porto di Savona: All About Apple Museum.
In più di dieci anni di attività, l'associazione senza scopo di lucro All About Apple ONLUS ha raccolto oltre 9000 elementi di collezione (prodotti Apple dalle origini del 1976 a oggi) e attualmente è il più fornito museo del mondo, contenente quasi tutta la produzione Apple di personal computer, periferiche, accessori, prototipi, dagli arbori ai giorni nostri.
Le macchine esposte raccontano la nascita, l'evoluzione e la trasformazione dell'informatica personale, con la particolarità unica nel suo genere che tutto il materiale esposto sarà acceso e funzionante, in modo che il visitatore possa apprezzare direttamente lo sviluppo dei vari dispositivi e delle interfacce così come sono state presentate nel relativo momento storico.
Oltre al sostegno economico, Assoposa ha curato le operazioni di posa della nuova sede museale in collaborazione con la scuola edile di Savona, per conferire al manufatto un inconfondibile carattere di eccellenza.
La posa è stata realizzata dai Maestri Piastrellisti Matteo Giovenzana, di Giussano (Monza Brianza), e Giovanni Del Tredici, di Bellano (Lecco).
Le piastrelle sono state offerte dalla Florim e gli adesivi e i sigillanti da Mapei, soci aggregati di Assoposa.
Il logo di Assoposa verrà posizionato all'ingresso del museo, sul sito internet dell'associazione e sul catalogo del museo che verrà diffuso a livello mondiale.